La nostra storia

 
 

La Galliota

La Galliota, intesa come marcia popolare FIASP non competitiva, nasce dalla nostra passione per le camminate e ed escursioni a contatto diretto con la natura.
Durante la presentazione della prima edizione che si è tenuta il 24 luglio 2016 dissi:
…… non c’è il cronometro e non c’è agonismo, privilegiamo e diamo risalto ad aspetti quali il rapporto con la natura, la socializzazione e l’arricchimento culturale dei partecipanti ……
Il nostro territorio si presta a questo tipo di esperienza e regala sensazioni indimenticabili quando lo sguardo cade lontano all’orizzonte e la magia di flora e fauna fanno da contorno.
Abbiamo una grande varietà di escursioni, dal sentiero dei funghi a quello dei geologi, percorsi tematici e guidati che soddisfano ogni interesse.
Itinerari percorribili da marzo a novembre con più di 500 km di sentieri escursionistici nel bel mezzo di luoghi e montagne intrise di storia.
Un gioco da ragazzi! Ambiente ideale per adulti e bambini per tutte le età, lontani dal traffico caotico e dallo stress quotidiano.

L'evento

La Galliota nasce anche per ritrovare ogni anno un legame di amicizia e di collaborazione fra i volontari.
Uniamo tutti, giovani e meno giovani, nell’organizzare l’evento e ognuno porta il suo contributo lavorando fianco a fianco sempre con una certa allegria e spirito di socializzazione.